lunedì 1 giugno 2020

Step#21

Brevetti per combattere

Nel corso dei secoli l’innovaione in campo di militare ha avuto una capacità attrattiva di risorse ben più ampia di qualsiasi altra disciplina ,per questo motivo i brevetti che si rifanno al combattere sono copiosi .
Molteplici sono i brevetti di armi atte ad offendere il nemico ,ma combattere non vuol dire soltanto colpire,di vitale importanza sono oltre l’attacco la capacità di difesa e la cura dei particolari .
A suffragio di questa tesi vengono in aiuto i seguenti brevetti.
L’evoluzione principe della difesa sono oggi i materiali antiproiettili .
L'invenzione descritta dal brevetto sopra linkato, riguarda un materiale composito ,in forma di lastre pione o curve o di corpi ,insieme al procedimento di fabbricazione di tale materiale.
I titolari di questa innovazione sono Emilio Bottini e Giacomo Mazzer ,che hanno depositato l’idea l’11/09/1978 ottenendo il rilascio di brevetto il 13/11/1981 .
La precisione e l’efficacia del colpo passa anche soprattutto dai dettagli, se l’arma non esplode il colpo correttamente a causa di un errata lubrificazione il suo utilizzo è evidentemente compromesso.Per ovviare a questo problema Karl Clark Lippard ha brevettato un sistema di lubrificazione che rende l’arma sempre efficiente e ben lubrificata.

Nessun commento:

Posta un commento

Step#25

Articolo di commiato  Il viaggio iniziato pochi mesi fa con la stesura e pubblicazione del primo articolo del blog si conclude con quest’...